Suzuki Village by Prima - Logo

Chi siamo

La nostra storia ha inizio nel 1986, quando venne fondata la nostra prima attività imprenditoriale: la "Commercio Veicoli Catania", meglio detta CO.VE.CA. S.r.l., ideata con l'intento di rappresentare al meglio il marchio nipponico Suzuki.
Appena un anno dopo, riuscimmo ad espandere i nostri confini venendo nominati concessionari Mitsubishi e, dopo breve tempo, acquisimmo il mandato Nissan, il quale ci permise di affermarci come specialisti di prodotti automobilistici giapponesi, allora ancora fortemente limitata e contingentata.


Trascorsa, con le difficoltà del caso, la delicata fase di start-up, la Nissan assunse il ruolo principale all'interno della nostra Azienda, imponendoci la scissione in nuovi soggetti giuridici per continuare a rappresentare Suzuki e Mitsubishi. Fu così che nel 1991 fondammo la LO.C.AUTO S.r.l. e la PRESTIGE CAR S.r.l., volte a rappresentare e migliorare le attività fino ad allora proposte con i marchi da noi trattati. Con il sopraggiungere delle gravi difficoltà finanziare della Nissan e il successivo inglobamento del marchio da parte di Renault, la CO.VE.CA S.r.l. dovette rinunciare alle sue attività dopo dodici anni (Febbraio 2000) e, insieme ai nostri più validi collaboratori, formulammo una strategia di rilancio per i restanti marchi, che ci permise, nel giro di pochi mesi, di iniziare un nuovo ciclo commerciale.


Dal 1999, tuttavia, conseguimmo con LO.C.AUTO S.r.l. volumi e quote di mercato non indifferenti, che nel 2004 vennero definite "bulgare" dai più qualificati concorrenti. Difatti, il primo decennio degli anni 2000 ha rappresentato il periodo di maggior splendore nei 31 anni di proficua collaborazione con il marchio Suzuki, facendo sì che raggiungessimo quote di mercato quattro volte maggiori rispetto alla media italiana. Nel 2009 nacque la necessità di realizzare una nuova struttura d'officina, così da poter razionalizzare ed implementare i servizi post-vendita del brand Suzuki: con tale funzione, venne fondata la Prima S.r.l., a cui venne trasferito il ramo service dell'azienda LO.C.AUTO. S.r.l., così da divenire a pieno titolo Service autorizzato Suzuki.
Purtroppo la feroce crisi di mercato che ebbe origini nel 2008, e che ridusse drasticamente il mercato automobilistico nei successivi cinque anni, ci costrinse nel 2012 a rinunciare al marchio Mitsubishi.


L'anno successivo fu necessaria una radicale riorganizzazione che concentrò in una unica società, la Prima S.r.l., il mandato di vendita ed assistenza dei prodotti firmati Suzuki. La riorganizzazione, seppur dolorosa, portò alla chiusura di alcuni punti vendita e alla riduzione del personale addetto, ma questo ci ha consentito di sopravvivere alla crisi e di ripartire già due anni dopo. La nostra azienda, da sempre fedele ai valori di trasparenza e professionalità, è pronta ad affrontare le interminabili sfide dei nuovi scenari e del nuovo mercato, proiettata al futuro con uno sguardo rivolto alla nostra "storia", ricca di clienti e di tante soddisfazioni.


Il claim del marchio che rappresentiamo esprime in maniera sintetica quello che per noi è stata ed è SUZUKI: WAY OF LIFE!